Tavola rotonda ANEPLA Milano

Dopo l’ Assemblea , svolta  nella giornata di venerdì 28 giugno  , ospitata presso le sale di Assolombarda,  ha completato il programma della mattinata un’ interessante tavola rotonda sul tema dell’ economia circolare e gli aggregati, con particolare riferimento al tema ora di viva attualità del c.d. “end of waste” che condiziona fortemente quanti sono implicati nel trattamento di rifiuti da C&D per produrre inerti riciclati.

Hanno contribuito a qualificare la tavola rotonda , coordinata dall’ avv. Pietro Ferraris, gli importanti contributi di parte “pubblica” del Senatore Paolo Arrigoni ( Commissione Ambiente Senato) , che ha illustrato gli aspetti legislativi del problema ( sia di atti appena emanati che in itinere ) , del dirigente del Ministero dell’ Ambiente Pierluigi Altomare, che ha fatto il punto sugli aspetti più tecnici e legati al decreto end of waste di prossima uscita , e la dott.ssa Elisabetta Confalonieri che ha presentato il punto di vista della Regioni , che si confrontano con le difficoltà di  “navigare a vista”  tra provvedimenti abrogati, di nuova emanazione , sentenze del Consigliodi Stato …

In rappresentanza del mondo industriale , ed ad evidenziare i profili di criticità delle nuove norme e le preoccupazioni del mondo delle costruzioni, sono intervenuti i rappresentanti dei diversi segmenti della filiera, ovvero il Presidente Paolo Zambianchi ed il dott. Roberto Mangilli per A.N.E.P.L.A. , l’ ing. Margherita Galli per Atecap , il dott. Pietro  Merlini  per ANCE Lombardia ed il dott. Molinaro in rappresentanza di Confindustria .

Assemblea_2019-6 Assemblea_2019-4 Assemblea_2019-3 Assemblea_2019-2 Assemblea_2019-12 Assemblea_2019-11 Assemblea_2019-10 Assemblea_2019-9 Assemblea_2019-8 Assemblea_2019-7

 

Check Also

Assemblea Ordinaria ANEPLA 2022

Assemblea Ordinaria ANEPLA 2022 e rinnovo Presidenza

Il giorno 25 Novembre 2022 si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dell’Associazione presso l’Auditorium di Confindustria Bergamo. L’assemblea …