Breaking News
normative

Emergenza COVID-19: Documenti utili alle imprese

Con riferimento alla situazione di emergenza legata all’epidemia in corso informiamo i nostri soci / lettori che ANEPLA ha provveduto ad organizzarsi per poter continuare a fornire ai propri associati, nei limiti del possibile, i propri servizi attraverso il cd “smart working” e ciò sia per l’organizzazione del lavoro degli uffici che per le riunioni degli organi sociali.

In quest’ottica sono stati individuati alcuni documenti che potrebbero essere d’ausilio per tutte le imprese nella necessaria ridefinizione dell’organizzazione aziendale per affrontare al meglio l’emergenza.
Siamo coscienti che questi documenti fotografano una situazione in continuo e repentino modificarsi, pertanto chiediamo comunque a tutti i soci di verificare con i loro consulenti le informazioni trasmesse. Da parte nostra garantiamo l’impegno di aggiornare la situazione in caso di modifiche sostanziali a quanto comunicato.

Con l’auspicio di fare cosa gradita ed utile segnaliamo i seguenti documenti:

  1. PROTOCOLLO ABI / CONFINDUSTRIA per consentire l’anticipo dei trattamenti di integrazione salariale

  2. Informativa sulla salute e sicurezza del lavoro agile (documento INAIL)

  3. Modello di Autocertificazione

  4. Decreto del MiSE del 25 marzo dal titolo: Modifiche al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 22 marzo 2020

Restiamo a disposizione per ogni chiarimento precisando che, in ragione dell’implementazione delle modalità di “telelavoro”, il numero di telefono ordinario della sede, al momento chiusa, è sostituito dal seguente: 333 4122171

Check Also

CavaExpoTech 2021 - Locandina versione 05ago

CavaExpoTech 2021 – Programma ed Iscrizioni

CavaExpoTech 2021 si terrà il 22 Settembre 2021 presso Cave Merlini a Gaggiano (MI). Il …