Consiglio Generale ANEPLA 2019

Si è svolto il Consiglio Generale ANEPLA il giorno  19 marzo scorso ,  alle ore 10,00 a Costa de’ Nobili ( Pavia ) , negli uffici gentilmente messi a disposizione dal nostro socio Vaga srl , che nell’ occasione ringraziamo.

Tra i temi di maggior interesse trattati, ricordiamo l’ aggiornamento delle Leggi regionali che disciplinano l’ attività estrattiva in alcune Regioni, l’ analisi della Giurisprudenza in materia di IMU e l’ elaborazione delle strategie ed iniziative conseguenti, ed il tema del riciclaggio alla luce delle nuove pronunce giurisprudenziali e delle ultime novità a livello europeo .

Sul fronte delle relazioni sindacali si è fatto il punto sul primo documento di risposta alla piattaforma di rivendicazione sindacale presentata dalle Organizzazioni sindacali e si è valutato l’ eventuale impatto economico che la modifica dei diversi istituti contrattuali avrebbe portato alle  imprese del settore.

Per quanto riguarda invece l’ attività della sezione ANEPLA dei fornitori di Beni e Servizi , particolare attenzione è stata dedicata alla organizzazione del prossimo evento a Brembate il 17 maggio (cava expotech 2019 ) ed alle prossime fiere d’ autunno .

 

vaga

Check Also

Assemblea Ordinaria ANEPLA 2022

Assemblea Ordinaria ANEPLA 2022 e rinnovo Presidenza

Il giorno 25 Novembre 2022 si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dell’Associazione presso l’Auditorium di Confindustria Bergamo. L’assemblea …