Breaking News
cava_expotech_web_anepla_largo

CavaExpoTech WEB

Dal “Cura Italia” al “Rilancio”: gli strumenti finanziari a disposizione della filiera estrattiva.
Il ruolo delle banche.

Incoraggiati dell’esperienza maturata negli anni passati, e sempre pronti a migliorare i nostri momenti espositivi, avevamo pensato anche quest’anno di organizzare il nostro ormai consueto appuntamento annuale “Cava Expotech 2020”.
Dopo il “numero zero” presso la cava di Berlingo (BG) del Gruppo Gatti spa, e le felici esperienze del 2018 a Bisentrate (MI) di Cave RPR spa e del 2019 a Brembate (BG) di Nuova DEMI spa, quest’anno si sarebbe dovuto tenere presso Cave Merlini srl , alla Cava Boscaccio a Gaggiano (MI).

Il perdurare dell’emergenza legata alla epidemia in corso ci ha costretto, nostro malgrado, a posticipare l’evento a data da destinarsi. Il nostro evento si è sempre caratterizzato da un’atmosfera conviviale, di festa, di ritrovo tra amici ed appassionati del settore ed organizzarlo in maniera compatibile con le misure di sicurezza imposte dall’emergenza Covid, seppure astrattamente possibile, ne avrebbe completamento snaturato il senso.

Torneremo senz’altro ad organizzarlo ritrovando il piacere di stare insieme … ma per il momento dobbiamo aspettare e quindi l’evento è stato rinviato a momenti migliori, perchè crediamo fermamente in questa iniziativa.

Ci teniamo talmente che abbiamo anche provveduto a registrare il marchio di CavaExpoTech, che utilizzeremo anche per la promozione delle prossime iniziative che abbiamo in programma.

In compenso, ed in attesa di incontrarci di persona, abbiamo pensato di organizzare alcuni momenti di incontro virtuali utilizzando le opportunità offerte dai sistemi di gestione di conferenze a distanze dei quali tutti siamo diventi, volenti o nolenti, esperti in questi ultimi tempi.

Il primo “webinar” avrà come focus il tema della liquidità, così essenziale in questo momento per tutte le imprese che scontano ritardi nei pagamenti se non vere e proprie interruzioni dei flussi di pagamento.

Il primo si terrà il giorno 3 luglio alle ore 11 ed avrà per titolo :“Dal “Cura Italia” al “Rilancio”: gli strumenti finanziari a disposizione della filiera estrattiva. Il ruolo delle banche.
Interverranno rappresentanti del mondo bancario (Intesa Sanpaolo) e una delle principali imprese del movimento terra (CGT).

Scarica a questo Link la locandina dell’evento.
Per partecipare, collegati a GoToMeeting al seguente link:
https://www.gotomeet.me/ANEPLASTAFF/cavaexpotechweb

Per comprensibili esigenze organizzative si invita, qualora ci fossero domande specifiche sull’argomento, ad anticiparle via mail a anepla@anepla.it

Chiediamo, qualora lo riteniate opportuno, di dare risalto all’evento promuovendolo nella vostra rete di contatti.

Check Also

CavaExpoTech 2021 - Locandina versione 05ago

CavaExpoTech 2021 – Programma ed Iscrizioni

CavaExpoTech 2021 si terrà il 22 Settembre 2021 presso Cave Merlini a Gaggiano (MI). Il …