Breaking News
CavaExpoTech 2022 Banner

CavaExpoTech Giugno 2022

19 Giugno 2022
SIBELCO ITALIA spa – Priverno (LT)

Dopo l’evento CavaExpoTech 2021, che ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica, la sezione Beni & Servizi di ANEPLA non lascia, ma raddoppia!

Il buon esito dell’evento che abbiamo realizzato a Cave Merlini a settembre 2021 (che con l’occasione ringraziamo nuovamente), ci conferma la bontà della nostra formula di un evento a metà strada tra la fiera, il momento conviviale e l’aggiornamento professionale.
Per questa ragione, in attesa di replicare il nostro consueto appuntamento autunnale prioritariamente indirizzato alle imprese del nord Italia, stimolati anche dai nostri soci, abbiamo deciso di… raddoppiare!

Siamo lieti di annunciare il primo evento di questa natura riservato al centro-sud Italia presso la SIBELCO ITALIA spa, primaria azienda del settore estrattivo, a livello nazionale ed internazionale, che ospiterà l’evento nel suo sito a Priverno (LT).

L’evento sarà organizzato domenica 19 giugno p.v. con inizio alle ore 9,30 e termine alle ore 17,00 e potranno esporre solo le aziende associate a Sezione Beni & Servizi, mentre la partecipazione come visitatore sarà aperta e gratuita per quanti professionalmente sono interessati alla filiera estrattiva (imprenditori di cava, tecnici, consulenti, amministratori, ecc).

Il programma della giornata prevede al mattino un momento di aggiornamento tecnico e professionale “in aula”, dal titolo:

Minerali ed Energia: la sfida della congiuntura e le risposte della filiera

una tematica di grande attualità che accomuna, sia le imprese estrattive che quelle che sono loro fornitrici di beni strumentali e servizi, nella costante ricerca di nuove soluzioni.

Sono previste sia una parte istituzionale, con la partecipazione di esponenti politici e dell’amministrazione locale e nazionale, sia una parte più tecnica, con le proposte degli espositori alle problematiche di produzione e sostenibilità.
Seguirà una visita alle aziende espositrici nello spazio riservato agli stand (che comunque saranno disponibili per tutta la giornata), tra cui anche una parte di sperimentazione sul campo di macchine movimento terra e di tecnologie innovative grazie all’allestimento di spazi speciali per le prove mobili sul campo di mezzi e/o impianti (esempio: pale, escavatori, impianti di lavorazione inerte, ecc).

Nelle prossime settimane dettaglieremo meglio l’evento, e a tal proposito invitiamo a seguire i siti ANEPLA.it e CavaExpoTech.it per restare sempre aggiornati.

Check Also

e6b36853-e68c-4b7c-84b8-d8fe2a63cccf

UEPG Sustainable Development awards

Un premio assegnato alle cave nell’ambito dello Sviluppo Sostenibile Nel 2022 si terrà il concorso …