cava_expotech_colore-13-2

CavaEXPOtech 2018

Si  svolto il 17 maggio scorso, nella bella cornice della cava recuperata della RPR Spa, presso Bisentrate ( MI )  l’ evento Cava Expotech 2018 .

L’ idea era di organizzare un evento, il “Cava ExpoTech” che potesse essere contemporaneamente una esposizione Tecnica, statica e dinamica, di macchine e Mezzi ed una occasione di confronto  sui principali temi di attualità in campo tecnico, di tutela ambientale  e della sicurezza sul lavoro tra i diversi attori della filiera dell’ attività estrattiva di cava.

Il grande successo di pubblico ( circa 200 partecipanti ) , di espositori in rappresentanza di tutti i principali settori di macchinari impianti e macchine, ed i temi trattati nell’ ambito del seminario della mattinata hanno fatto di Cava ExpoTech un felice momento di incontro tra tutti gli imprenditori legati alla filiera dell’ attività estrattiva.

Di particolare interesse la prova dinamica di escavazione in acqua con testa dragante, alla quale hanno partecipato Hitachi, Italdraghe e Gap Solutions.

Il buon risultato ottenuto  conferma  l’ intuizione della formula ed è di incoraggiamento per mettersi al lavoro per l’ edizione dell’ anno prossimo.

 

cava_expotech_colore-12-2 cava_expotech_colore-19 cava_expotech_colore-26 cava_expotech_colore-2-2 cava_expotech_colore-5-2 cava_expotech_colore-6-2 cava_expotech_colore-9 cava_expotech_colore-9-2 cava_expotech_colore-10-2

Check Also

Cremona 1 TV

Intervista sul Progetto di Rinaturazione del Po

Ieri sera su Cremona1 TV si è parlato del Progetto di Naturazione del Po, iniziativa nata dal …