Campagna di sottoscrizione

Campagna di Sottoscrizione EMERGENZA CORONAVIRUS – CONCLUSIONE

Aggiornamento finale sugli esiti della nostra campagna di raccolta fondi per offrire un contributo a quanti sono impegnati quotidianamente a fronteggiare l’emergenza legata alla epidemia in corso.
Grazie alla generosità dei numerosi associati che hanno aderito all’iniziativa, sono stati raccolti ben 39.000 euro.
L’importo è comprensivo anche di una donazione “interna” in quanto anche buona parte del saldo giacente sul conto della Delegazione di Bergamo, da tempo inattivo, è stato donato alla causa.
Si tratta di un ottimo risultato, anche in considerazione che la campagna è stata promossa quando già molte altre iniziative di simile tenore erano state avviate e molti dei nostri associati già si erano tempestivamente prodigati ad offrire il proprio contributo altrove.
Quanto alla destinazione finale, abbiamo fatto tesoro dei suggerimenti ricevuti dagli associati di privilegiare l’aiuto a quanti si sono prodigati, e si stanno prodigando a rischio della propria vita, nella lotta quotidiana nei confronti dell’epidemia Coronavirus.
In ragione di ciò quindi:

  • Metà dell’importo (qui il bonifico) è stato quindi destinato al fondo “Sempre con voi” istituito dalla Protezione Civile per le famiglie degli operatori sanitari che hanno perso la vita nella lotta al Coronavirus.
  • L’altra metà (qui il bonifico) è stata destinata alla Croce Rossa Italiana a beneficio delle migliaia di volontari che stanno senza sosta lavorando per offrire soccorso, supporto sanitario e logistico nonché i servizi necessari per le persone più vulnerabili e con maggior fragilità sociali e sanitarie, tra i quali la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.

Informiamo i sottoscrittori della nostra iniziativa che sarà naturalmente nostra premura dare a tutti ricevuta entro brevissimo ed in ogni caso restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Check Also

unnamed

Bando Regione Lombardia per l’Efficentamento Energetico

Regione Lombardia ha stipulato una convenzione con il Ministero dello Sviluppo Economico per l’Efficientamento energetico delle Piccole …