Raccolta fondi COVID

Campagna di Sottoscrizione – EMERGENZA CORONAVIRUS

 

ANEPLA ed ANEPLA Beni & Servizi hanno promosso una campagna di raccolta fondi a favore della Protezione Civile.

Siamo certamente consapevoli che esistano già molte iniziative analoghe promosse da molte altre organizzazioni con finalità identiche, così come siamo anche consapevoli che molti di noi già abbiano fatto, stiano facendo e faranno ancora la propria parte in questa battaglia.

Ci pare nondimeno importante che, in aggiunta a quanto già si sta facendo, come categorie di imprese, oltre che come privati cittadini, si provi a fare qualche cosa in più. Non è certo la presunzione di inventare qualche cosa che già esiste che ci muove, ma l’idea che la ragione di essere di una organizzazione di rappresentanza non sia solo la difesa degli interessi di chi è chiamata a rappresentare ma anche la promozione di quei valori di solidarietà che sono alla base della società civile. Ci muove quindi l’idea che come categoria si sia in grado di dimostrare la consapevolezza del ruolo di responsabilità sociale che compete alle imprese e la capacità e maturità di poter far fronte comune davanti ad una sfida di portata epocale.

L’iniziativa promossa da ANEPLA è così articolata:
1. Raccolta fondi su un conto corrente dedicato, diverso da quello ordinario della gestione ordinaria della associazione. (vedi sotto l’IBAN). Inserire la causale: “Raccolta fondi ANEPLA per Protezione civile”.
2. Versamento dell’importo raccolto alla protezione civile nazionale.
3. Chiusura conto.
4. Rendicontazione di tutte le operazioni in forma anonima sul sito (per garantire la privacy).
5. Rendicontazione dettagliata, di ogni singolo versamento ricevuto, a fronte di richiesta specifica.
6. Pubblicazione sul sito ed in ogni forma di comunicazione della associazione dei risultati ottenuti.

Vista la finalità filantropica dell’operazione, chiediamo inoltre a tutti i soci di pubblicizzarla e farsene promotori presso tutta i loro clienti / fornitori / conoscenti.

Restiamo a disposizione ovviamente per ogni chiarimento

__________________________________________________
UNICREDIT
Conto corrente intestato ad: ANEPLA
IBAN IT 97B0200853310000100083448
Codice BIC SWIFT UNCRITM1056
Causale “Raccolta fondi ANEPLA per Protezione civile“

Check Also

unnamed

Bando Regione Lombardia per l’Efficentamento Energetico

Regione Lombardia ha stipulato una convenzione con il Ministero dello Sviluppo Economico per l’Efficientamento energetico delle Piccole …